INDICE FAQ

CONDIZIONI E REGOLAMENTO EVENTO “A CHRISTMAS MAGIC”

PREMESSA

Vivo Concerti SRL (di seguito “L’Organizzatore”) con sede in Milano (MI), via dei Sormani 3, è la società organizzatrice dell’evento A Christmas Magic (di seguito definito “Evento”, “Parco”), in programma dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 presso l’area fieristica dell’Allianz MiCo (di seguito definita “Area Evento”), sita all’interno del Comune di Milano (20149, MI) in viale Eginardo, Gate 2.

DIFFUSIONE DEL REGOLAMENTO

Al presente regolamento è data adeguata visibilità attraverso la pubblicazione dello stesso:

  1. sui pannelli informativi all’ingresso dell’Area Evento;
  2. sul materiale informativo disponibile presso la biglietteria dell’Area Evento;
  3. sul sito internet christmasmagic.it/regolamento

Vivo Concerti SRL, in qualità di Organizzatore titolare dell’Evento, stabilisce le condizioni di seguito riportate con riferimento al proprio Evento:

1) REGOLAMENTAZIONE DI ACCESSO ALL'AREA EVENTO

a) Giornate e orari di apertura del Parco per i Visitatori

L’Area Evento di A Christmas Magic sarà aperta ogni giorno dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, dalle ore 10:00 alle ore 22:00, salvo disponibilità o variazioni di calendario sempre comunicate sui canali di vendita ufficiali.

Per garantire la fruizione della migliore esperienza possibile, le visite saranno organizzate in turni a capienza limitata, con ingressi predisposti ogni 30 minuti. L’ultimo ingresso di ogni giornata è previsto per le ore 20:00 – salvo disponibilità o variazioni di calendario sempre comunicate sui canali di vendita ufficiali.*

L’Organizzatore si riserva la facoltà di modificare senza preavviso il calendario di apertura, gli orari e le tariffe o il presente Regolamento.

*VARIAZIONI DI ORARI APERTURA-CHIUSURA PARCO:

  • 24 dicembre – ultimo turno d’ingresso ore 17:00 || chiusura parco ore 19:00
  • 25 dicembre – primo turno d’ingresso ore 14:30 || chiusura parco ore 22:00
  • 31 dicembre – ultimo turno d’ingresso ore 17:00 || chiusura parco ore 19:00
  • 5 gennaio – ultimo turno d’ingresso ore 17:00 || chiusura parco ore 19:00

b) Modalità di acquisto biglietti per i Visitatori

L’accesso all’interno dell’Area Evento di A Christmas Magic è garantito, oltre al personale autorizzato dall’Organizzatore, a tutti i Visitatori in possesso di biglietti in corso di validità ed emessi dai circuiti di vendita ufficiali:

  • Sito ufficiale dell’evento: christmasmagic.it/tickets
  • Ticketone.it e i suoi punti vendita autorizzati, localizzati in tutta Italia;
  • Biglietteria ufficiale all’ingresso dell’Area Evento – attiva durante il periodo di svolgimento dell’evento (tutti i giorni dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024), dalle ore 9:30 alle 20:00.*

Il giorno e l’orario della visita del Parco dovranno essere selezionati dal Visitatore al momento dell’acquisto del biglietto, in base alle disponibilità proposte dai canali di vendita ufficiali, e non sarà possibile modificarli in seguito.**

*VARIAZIONI DI ORARI APERTURA-CHIUSURA BOTTEGHINO PARCO:

  • 24 dicembre – chiusura botteghino ore 17:00
  • 25 dicembre – apertura botteghino ore 14:30
  • 31 dicembre – chiusura botteghino ore 17:00
  • 5 gennaio – chiusura botteghino ore 17:00
 
** È fatta eccezione per i visitatori in possesso del biglietto di tipologia “OPEN”, il quale permette di accedere al Parco in qualsiasi giorno e orario di apertura, senza necessità di pre-selezionare tali parametri al momento dell’acquisto.

c) Modalità di ingresso per i Visitatori

L’ingresso all’Area Evento per i Visitatori è previsto unicamente dal Gate 2 dell’Allianz MiCo, da viale Eginardo.

Durante le procedure di ingresso, il personale autorizzato dall’Organizzatore si occuperà di verificare la validità del biglietto di ogni Visitatore mediante la scannerizzazione del QR Code presente sul titolo d’accesso.

Come da disposizioni dell’Organizzatore e delle Autorità Competenti, durante le procedure di ingresso, il personale autorizzato e addetto alla garanzia della sicurezza all’interno dell’Area Evento effettuerà i controlli degli oggetti vietati all’interno della suddetta area, indicati nella sezione apposita di questo regolamento, mediante le opportune verifiche di consuetudine. L’Organizzatore si riserva di eseguire, per motivi di sicurezza, verifiche o controlli per prevenire l’introduzione di oggetti o cose ritenuti pericolosi o proibiti, mediante l’uso di apparati tipo metal detector.

L’Organizzatore potrà impedire l’accesso all’Area Evento o la permanenza all’interno della stessa ai Visitatori in possesso di biglietti non emessi dai circuiti di vendita o risultanti falsi o i qualsiasi modo irregolari, riservandosi altresì il diritto di agire per la più ampia tutela dei suoi diritti in caso di contraffazioni o abusi di sorta. L’ingresso al Parco potrà altresì essere vietato a chi in possesso di biglietti non integri o non più leggibili in ogni loro parte.

I Visitatori potranno accedere al Parco unicamente nel giorno e orario indicato sul proprio biglietto, con un ritardo massimo tollerato di 15 minuti rispetto al turno d’ingresso acquistato. Se il Visitatore non dovesse riuscire a rispettare tale orario e/o si dovesse presentare all’ingresso in un turno diverso da quello indicato sul suo biglietto, L’Organizzatore non sarà in grado di garantire l’ammissione immediata, in quanto dipenderà dal raggiungimento della capienza massima per ogni turno.

Il biglietto d’ingresso è valido per un solo accesso giornaliero. Una volta effettuato l’accesso all’interno dell’Area Evento tramite la scannerizzazione del QR Code contenuto nel biglietto, il Visitatore non potrà uscire e rientrare utilizzando lo stesso biglietto durante lo stesso giorno, con nessuna eccezione.

L’accesso all’Area Evento tramite corsia preferenziale è autorizzato unicamente per le seguenti categorie di Visitatori:

  • Visitatori diversamente abili e i loro accompagnatori, che siano in possesso di regolare biglietto prenotato tramite la procedura ufficiale indicata nella sezione apposita di questo regolamento;
  • Donne in stato di gravidanza evidente;
  • Visitatori in possesso di e-mail di conferma di acquisto della tipologia biglietto denominato “Magic Experience Vip Upgrade Premium”, emesso tramite i canali di vendita autorizzati, abbinato a un biglietto standard;
  • Visitatori in possesso di biglietto denominato “Omaggio”;
  • Visitatori in possesso di biglietto denominato “Titolo di Servizio”, riservato agli accrediti stampa.

2) REGOLAMENTAZIONE ALL'INTERNO DELL'AREA EVENTO

a) Normative generali di comportamento per i Visitatori

Con l’accesso all’Area Evento, il Visitatore si impegna ad osservare il regolamento generale e di ogni attrazione ed altre eventuali disposizioni del personale di servizio, oltre alle norme dettate dall’abituale prudenza. In ogni caso L’Organizzatore ed il Personale addetto non saranno responsabili di eventuali danni, incidenti o danni alle persone o alle cose causati dall’imprudenza o dal mancato rispetto del Regolamento e delle disposizioni.

È obbligatorio riferire e/o fare presente a qualunque operatore del Parco eventuali danni riportati a cose e/o persone. Nel caso di infortuni, gli stessi verranno refertati e registrati dal personale addetto presso l’infermeria sempre aperta e presidiata nei giorni e negli orari di apertura del Parco. Tutti gli eventi che non risulteranno riportati in tale registro saranno considerati falsi e inattendibili, quindi la direzione in tal caso non si riterrà responsabile di alcunché.

All’interno dell’Area Evento, si richiede un comportamento consono e adeguato nei confronti di persone e cose. Non è consentito lanciare oggetti di qualsiasi tipo e/o passare al di là delle recinzioni dell’Area Evento e di zone riservate al personale autorizzato, pena l’allontanamento immediato dall’area e l’esclusione dall’evento.

Sono vietati i comportamenti non conformi ai regolamenti di pubblica sicurezza quali, per esempio, risse, vandalismo, vilipendio, molestia, vendita o assunzione di stupefacenti, ubriachezza, comizi ovvero comportarsi in modo da disturbare o compromettere il divertimento degli altri visitatori. Al Visitatore è vietata qualsiasi attività di vendita e volantinaggio, sia all’interno del Parco sia nell’Area Evento esterna a ridosso dell’ingresso. Allo stesso modo il Visitatore deve astenersi dal fare affermazioni, pronunciare frasi, usare gesti, scritte o abbigliamenti che possano offendere il decoro e l’onorabilità delle persone e/o la loro fede religiosa e/o la loro origine e nazionalità. Non è consentito entrare nel Parco a torso nudo o in costume da bagno; è richiesto un abbigliamento consono e non discriminatorio verso la sensibilità propria degli altri Visitatori.

L’Organizzatore si riserva il diritto di allontanare il Visitatore dall’Area Evento in caso di gravi violazioni delle presenti condizioni generali, infrazioni di norme di legge, ordine delle Autorità competenti e, in ogni caso, di comportamenti potenzialmente pericolosi per la sicurezza e l’incolumità degli altri spettatori e/o per il sereno e regolare svolgimento dello Spettacolo. L’allontanamento dal Parco prevede l’annullamento del biglietto, senza possibilità di accedere nuovamente durante le giornate successive.

L’Organizzatore è esonerato da qualsiasi responsabilità per atti, fatti o trasgressioni attribuibili a qualsiasi titolo ai Visitatori; chiunque si renderà autore di qualsiasi atto o fatto, in violazione delle presenti condizioni o di qualsiasi norma di legge o provvedimento, ne risponderà direttamente davanti alle Autorità.

L’Organizzatore informa tutti i Visitatori che non è consentito abbandonare zaini o borse incustoditi al di fuori dell’apposita area guardaroba: il personale di sorveglianza ha l’incarico di rimuoverli. Si consiglia vivamente di non lasciare al loro interno oggetti di valore: L’Organizzatore declina ogni responsabilità in caso di furti o smarrimenti di oggetti appartenenti ai Visitatori.

Non è consentito fumare qualsiasi tipo di sigaretta (anche elettronica o a tabacco riscaldato) all’interno dell’Area Evento; l’Organizzatore si impegna a predisporre un’area fumatori per i Visitatori che ne necessitino, posizionata in una zona all’aperto riservata al piano superiore.

b) Normative generali per la fruizione delle Attrazioni

L’utilizzo delle attrazioni da parte dei Visitatori deve avvenire in modo tale da evitare l’esposizione a rischi, e con attenzione e prudenza, onde evitare di creare situazioni di pericolo per sé o per altri. Il Visitatore, pertanto, deve rispettare le normali regole di prudenza, e, in particolare, deve:

  • attenersi alle prescrizioni presenti nei cartelli affissi all’ingresso di ciascuna attrazione;
  • seguire scrupolosamente le indicazioni circa l’uso di sistemi di sicurezza presenti sulle singole attrazioni;
  • ascoltare con attenzione le indicazioni ed istruzioni impartite dagli assistenti e dagli addetti all’attrazione;
  • astenersi dall’accedere ad attrazioni, intrattenimenti e giochi che, per le loro caratteristiche, e per i limiti di impiego segnalati all’ingresso di ciascuna attrazione e/o intrattenimento, siano ritenute dal Visitatore stesso non adeguate alle proprie caratteristiche personali.

L’Organizzatore si impegna a esporre, all’ingresso di ogni attrazione ove sia necessario, il Regolamento specifico della stessa che ne definisce le modalità di fruizione, norme comportamentali integrative ed eventuali divieti. Il Visitatore è tenuto a leggere tali Regolamenti specifici prima di visitare le relative attrazioni e valutare la propria idoneità, facendosi carico della responsabilità della propria scelta.

Per la sicurezza dei Visitatori, ogni attrazione è soggetta a prescrizioni di utilizzo in relazione all’età, alla statura, al peso e alle condizioni fisiche o di salute. Si ricorda che, per ragioni di sicurezza, l’accesso ad alcune attrazioni e/o aree del Parco potrebbe essere interdetto a:

  • Donne in stato di gravidanza;
  • Portatori di handicap le cui caratteristiche fisiche e/o mentali siano tali da non poter garantire la propria o altrui sicurezza e incolumità nella funzione delle attrazioni;
  • Portatori di pacemakers, cardiopatici, psicolabili, epilettici;
  • Bambini al di sotto di una determinata età.

All’interno di alcune attrazioni, L’Organizzatore ha la facoltà di mettere a disposizione dei servizi extra non inclusi nel costo del biglietto, che potrebbero richiedere un pagamento aggiuntivo da effettuare sul posto su indicazione e guida del personale autorizzato (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: il noleggio dei pattini per la pista di pattinaggio sul ghiaccio; l’acquisto di cibo e bevande; il servizio di guardaroba; la partecipazione ad eventi speciali).

L’Organizzatore si riserva il diritto di interrompere in anticipo l’accesso ad alcune attrazioni rispetto all’orario di chiusura del Parco per consentire lo smaltimento della coda entro l’orario di chiusura stesso. Può verificarsi il caso che, per problemi manutentivi o per mancanza di energia elettrica, una o più attrazioni possano essere indisponibili per brevi o prolungati periodi di tempo. In tutti questi casi NON sono previsti il rimborso del biglietto, parziale o totale, né la convalida dello stesso per altra data. In caso di emergenza attenersi alle istruzioni impartite dal personale autorizzato. Alcune attrazioni potrebbero essere soggette ad apertura posticipata.

c) Informazioni e Regolamento Pista di Pattinaggio

1. Informazioni generali e caratteristiche Pista

Tipologia attrazione: Pista di Pattinaggio su ghiaccio

Dimensioni: 1845 m²

Posizionamento: al coperto – il percorso attraversa l’intero Parco

Orari e giorni di apertura: ogni giorno dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, dalle 10:00 alle 22:00 – salvo variazioni dovute a eventuali manutenzioni tecniche o cause di forza maggiore

Capienza massima simultanea: 800 persone

Durata massima utilizzo a persona: 30 minuti

Noleggio pattini e locker custodia scarpe: a pagamento

2. Modalità accesso Pista

L’accesso alla Pista di Pattinaggio su ghiaccio al coperto avviene unicamente previa autorizzazione del personale presente presso il punto informazioni e noleggio pattini dello Skate Service, situato nelle vicinanze dell’ingresso alla Pista e il cui accesso avviene tramite il percorso guidato dall’area di ingresso del Parco.

Prima di accedere, ogni Visitatore è tenuto a leggere il seguente regolamento e recarsi presso lo Skate Service per effettuare l’eventuale noleggio dei pattini e ricevere tutte le indicazioni necessarie per il corretto utilizzo della Pista.

Dal momento di accesso effettivo alla Pista tramite l’ingresso segnalato, ogni Visitatore ha un massimo di 30 minuti a disposizione da sfruttare a proprio piacimento per pattinare; scaduto tale tempo, il Visitatore dovrà lasciare la Pista dall’uscita segnalata e riportare i pattini noleggiati presso lo Skate Service.

3. Limitazioni d'età

  • Dai 0 ai 4 anni: per ragioni di sicurezza, i bambini di questa fascia d’età NON possono accedere alla Pista, né muniti di pattini né in braccio a un adulto.
  • Dai 5 ai 12 anni: per ragioni di sicurezza, i bambini di questa fascia d’età possono accedere alla Pista e pattinare esclusivamente se accompagnati da un adulto.

4. Modalità noleggio pattini

Il noleggio dei pattini per accedere alla Pista è un servizio aggiuntivo a pagamento, non compreso nel biglietto per l’accesso al Parco*, ed è offerto esclusivamente dallo Skate Service autorizzato dall’Organizzatore situato all’ingresso della Pista.

Modalità di pagamento accettate: POS o contanti

Calzature disponibili: dal 28 al 46

Al momento del noleggio pattini, ogni Visitatore potrà lasciare le proprie scarpe all’interno di un’area comune adibita a questa funzionalità durante la sua permanenza all’interno della Pista. Si prega di non lasciare oggetti di valore all’interno di tale area incustodita. All’interno dello Skate Service, sono disponibili, a pagamento, anche i lockers.

*I Visitatori in possesso del biglietto aggiuntivo “Magic Experience Vip Upgrade Premium” hanno diritto a effettuare il noleggio pattini senza costi aggiuntivi e da una corsia preferenziale che possa permettere loro di saltare la fila allo Skate Service.

5. Tariffe noleggio pattini

Le tariffe per il noleggio dei pattini si intendono a persona e sono univoche per qualsiasi fascia d’età, mentre si differenziano unicamente in base al giorno di utilizzo secondo il calendario qui indicato:

  • Feriali, dall’11 al 21 dicembre*: € 5
  • Festivi e Pre-Festivi, dal 7 al 22 dicembre**: € 8
  • Dal 23 dicembre al 7 gennaio, in qualsiasi giorno: € 10

*11, 12, 13, 14, 18, 19, 20, 21 dicembre 2023

**7, 8, 9, 10, 15, 16, 17, 22, dicembre 2023

Per supportare i bambini che non sanno pattinare, sono disponibili anche le “foche” al costo fisso di € 10.

6. Accesso con pattini personali

I Visitatori che abbiano a disposizione i propri pattini da ghiaccio personali, possono utilizzarli all’interno della Pista di Pattinaggio senza doverli noleggiare sul posto. In questo caso, l’accesso alla Pista si intende gratuito.

Per garantire la sicurezza di tutti i visitatori, l’accesso al Parco con i propri pattini sarà permesso esclusivamente con le protezioni para-lama inserite.

Resta inteso che, in qualsiasi caso, la modalità di accesso alla Pista e la durata di permanenza massima all’interno, resta la stessa indicata nel paragrafo precedente per ogni Visitatore, anche se in possesso dei propri pattini personali.

7. Norme di comportamento all'interno della Pista di Pattinaggio

È vivamente consigliato:

  • Indossare dei guanti e indumenti impermeabili;
  • Pattinare a ridosso delle balaustre di recinzione, appoggiandosi a esse, qualora non si abbia esperienza con il pattinaggio su ghiaccio;
  • Valutare le proprie condizioni psico-fisiche (esempio: stato di gravidanza, disabilità motorie) prima di accedere alla Pista.

È assolutamente vietato:

  • Accedere alla Pista in autonomia, senza l’autorizzazione preventiva del personale dedicato all’accettazione presente presso lo Skate Service;
  • Entrare nella Pista sprovvisti di pattini;
  • Entrare nella Pista con passeggini, carrozzine, e altri mezzi per il sostegno della mobilità, vietati per ragioni di sicurezza;
  • Introdurre nella Pista qualsiasi oggetto ritenuto pericoloso;
  • Consumare alimenti e bevande all’interno della Pista;
  • Gettare qualsiasi oggetto o rifiuto all’interno della Pista;
  • Fumare all’interno della Pista;
  • Pattinare in modo eccessivamente veloce e disordinato;
  • Pattinare in senso contrario al normale senso di circolazione anti-orario;
  • Fare giochi collettivi (catena, treno, ecc.) e disturbare la quiete degli altri Pattinatori con schiamazzi;
  • Camminare con i pattini indossati al di fuori della Pista o dell’area dedicata al cambio calzature, senza far uso del copri-lama;
  • Cedere i pattini noleggiati a un’altra persona;
  • Sedersi sulle balaustre o scavalcarle per entrare o uscire dalla Pista;
  • Lasciare qualsiasi oggetto incustodito all’interno dell’area dedicata al cambio calzature.

L’Organizzatore declina ogni responsabilità:

  • Per eventuali infortuni / cadute accidentali / danni derivanti dall’esercizio del pattinaggio o da altre cause non direttamente imputabili all’Organizzatore, ai danni di sé stessi o di altri pattinatori;
  • Per eventuali mancanze di indumenti o altri oggetti lasciati incustoditi;
  • Per eventuali sospensioni dell’uso della Pista per cause tecniche insindacabilmente decise dall’Organizzatore o per cause di forza maggiore.

L’Organizzatore si riserva il diritto:

  • Di rifiutare l’accesso e/o di espellere dalla Pista i Visitatori che non ne abbiano il diritto, che abbiano violato le norme indicate nel suddetto regolamento o che abbiano tenuto un comportamento scorretto e turbato l’ordine;
  • Di far sgomberare la pista quando lo ritenga necessario, dandone avviso per mezzo dell’altoparlante.

3) OGGETTI VIETATI ALL’INTERNO DELL’AREA EVENTO

a) Oggetti Vietati – Categoria RED (nessuna possibilità di introduzione in tutta l’Area Evento)

È severamente vietato introdurre, all’interno del Area Evento e in tutta l’area circostante soggetta ai controlli di sicurezza (dal varco Gate 2 di viale Eginardo all’ingresso dell’Area Evento, senza quindi possibilità di affidarli al servizio di guardaroba), i seguenti oggetti:

  • Bevande analcoliche o alcoliche di qualsiasi genere, in qualsiasi tipo di contenitore (all’interno del Parco sono presenti dei bar per acquistare le suddette bevande);

È fatta eccezione unicamente per i biberon e le borracce per il sostentamento dei bambini fino ai 3 anni d’età.

  • Cibo di qualsiasi genere (all’interno del Parco sono presenti dei punti ristoro per acquistare cibo e snacks);

È fatta eccezione unicamente per le persone che soffrono di disturbi e/o intolleranze alimentari certificate.

  • Droni telecomandati e apparecchiature professionali per la registrazione audio/video che richiedano supporti extra / treppiedi;

È infatti consentita l’introduzione di fotocamere reflex, go-pro e simili, purché senza supporti a terra / ingombranti.

  • Biciclette, skateboard, monopattini, overboard, o qualsiasi mezzo motorizzato e non;

È fatta eccezione per i pattini da ghiaccio muniti di para-lama, passeggini per bambini e carrozzine, deambulatori, stampelle e ogni supporto per la propria mobilità).

  • Materiale infiammabile di qualsiasi genere e natura;

È fatta eccezione per gli accendini – è infatti consentita l’introduzione di sigarette, tabacco, e-cig (glo, iQOS e simili) da utilizzare solo ed esclusivamente nell’apposita area fumatori designata.

  • Tende, sacchi a pelo, sedie, aste;
  • Frisbee, boomerang e oggetti volanti di qualsiasi tipo;
  • Trombette da stadio, torce e puntatori laser;
  • Sostanze stupefacenti, veleni e altre sostanze nocive;
  • Materiale pericoloso e/o contundente;
  • Animali di qualsiasi genere e taglia.

b) Oggetti Vietati – Categoria ORANGE (obbligo di affidamento al servizio guardaroba)

È fatta eccezione per gli oggetti indicati di seguito, i quali potranno superare la prima area soggetta ai controlli di sicurezza del Gate 2, ma NON potranno essere introdotti all’interno dell’Area Evento e dovranno quindi obbligatoriamente essere affidati al servizio guardaroba a pagamento presente all’ingresso:

  • Valigie, trolley, borse, zaini di grandi dimensioni (più grandi di 10 litri di capienza e/o più grandi di 30cm x 22cm);
  • Ombrelli, caschi, strumenti musicali;
  • Liquidi di ogni genere in contenitori superiori a 100ml;
  • Bombolette spray di ogni genere (inclusi antizanzare, deodoranti, creme).

Il personale autorizzato dall’Organizzatore si riserva il diritto di sequestrare tutte le tipologie degli oggetti non autorizzati, senza garantire che vengano custoditi, salvo che il visitatore decida di affidare quelli indicati sopra al servizio di guardaroba a pagamento per tutta la durata della sua permanenza al Parco.

Si fa presente che, gli oggetti non presenti nella suddetta lista ma, ritenuti pericolosi a insindacabile giudizio del personale autorizzato dall’Organizzatore e/o da parte delle Forze dell’Ordine, potranno essere bloccati a qualsiasi ingresso.

4) LIMITAZIONI D'ETÀ

Tutti i minori di età inferiore ai 14 anni compiuti possono accedere al parco soltanto se accompagnati da un soggetto maggiorenne che se ne assume la responsabilità.

L’eventuale ingresso all’Area Evento di un minore non accompagnato da un soggetto maggiorenne si intende a totale rischio degli esercenti la potestà sul minore stesso. Vivo Concerti SRL declina ogni responsabilità in caso di minori che accedono all’Area Evento senza un accompagnatore maggiorenne.

I bambini fino ai 3 anni d’età possono accedere gratuitamente al Parco di A Christmas Magic, senza necessità di mostrare alcun biglietto.

Per i bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, così come per gli adulti di oltre 65 anni, è prevista una tariffa ridotta, mentre per gli adulti e i giovani dai 12 in su è previsto il pagamento del biglietto intero, secondo le tariffe attualmente in vendita sui canali ufficiali di biglietteria, consultabili su #TICKETS.

L’Organizzatore fa presente che, per alcune attrazioni (esempio: Pista di Pattinaggio), l’accesso ai bambini sotto i 5 anni potrebbe essere interdetto per ragioni di sicurezza.

5) ACCESSO DI VISITATORI PORTATORI DI HANDICAP

a) Possibilità di partecipazione all’Evento

Il Parco all’interno dell’Area Evento è stato costruito in modo tale da predisporre dei percorsi alternativi per garantire un’esperienza memorabile anche alle persone diversamente abili e/o con difficoltà motorie e fisiche (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: disabili certificati, infortunati, donne incinta, persone anziane con mobilità ridotta, cardiopatici, psicolabili, epilettici, ecc.).

In ogni caso, durante il percorso all’interno del Parco, il Visitatore è sempre tenuto a leggere i Regolamenti esposti all’ingresso di ogni attrazione e/o comunicare al personale autorizzato sul posto le proprie necessità o preoccupazioni, in modo da valutare insieme se possa essere un’esperienza adatta.

L’Organizzatore fa presente che, per alcune attrazioni (esempio: Pista di Pattinaggio), l’accesso alle persone diversamente abili con difficoltà motorie (esempio: muniti di carrozzina o stampelle) potrebbe essere interdetto per ragioni di sicurezza.

b) Modalità di prenotazione per Visitatori diversamente abili certificati

Le persone affette da invalidità comprovate che intendono visitare A Christmas Magic, dovranno seguire la procedura indicata sul sito di Mani Amiche Onlus, associazione partner dell’evento che si occupa di gestire tutte le richieste di prenotazione per le persone diversamente abili.

LINK PRENOTAZIONIhttps://www.maniamicheonlus.org/homenatale.php

All’interno della pagina linkata sopra, verrà richiesta la scelta di giorno e orario in cui si intende visitare il Parco (tra il 7 dicembre 2023 e il 7 gennaio 2024, tra le 10:00 e le 20:00, con suddivisione in turni ogni 30 minuti).

Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre 3 giorni rispetto alla data e orario in cui si intende visitare il Parco, in modo da permettere all’associazione Mani Amiche di evadere la richiesta per tempo.

Dopo aver analizzato l’idoneità della documentazione fornita e aver verificato la disponibilità di capienza per accedere al turno richiesto*, l’associazione risponderà via e-mail all’interessato fornendo un esito positivo o negativo. Qualora l’esito risultasse negativo per esaurimento posti, l’associazione si occuperà di proporre al richiedente degli ulteriori orari / date per riprogrammare la propria visita in un altro turno.

Nel caso di accettazione della richiesta, la policy applicata prevede che la persona invalida acceda al Parco pagando un biglietto a tariffa ridotta, mentre l’accompagnatore (obbligatoriamente maggiorenne) potrà usufruire di un accredito gratuito. Alla conferma ricevuta via e-mail, seguirà una comunicazione dell’associazione con tutte le informazioni per procedere all’acquisto finale del biglietto tramite bonifico bancario.

Una volta completata la procedura di prenotazione e conferma del pagamento, il visitatore affetto da invalidità e il suo accompagnatore potranno recarsi al Parco di A Christmas Magic nel giorno e orario concordato e accedere tramite la corsia preferenziale – si suggerisce di arrivare in anticipo rispetto all’orario di ingresso scelto in precedenza, al fine di evitare code e possibili ritardi.

*Nel rispetto della vigente normativa in materia di prevenzione incendi nei locali di intrattenimento e di pubblico Evento (cfr. definizione di “Spazio calmo”, D.M. 19 agosto 1996), per ragioni di sicurezza e accessibilità, alle persone con disabilità sono riservati posti specifici e limitati all’interno del luogo dell’Evento, idonei alle particolari esigenze di circolazione delle carrozzine e delle persone con ridotte o impedite capacità motorie. Per ogni turno di ingresso, l’Organizzatore riserva alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori (obbligatoriamente maggiorenni) un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato.

6) CONDIZIONI SVOLGIMENTO EVENTO, BIGLIETTERIA E RIMBORSI

a) Rimborsi – Rinuncia da parte dell’acquirente

Nel caso di rinuncia da parte dell’acquirente per qualsiasi motivo, non è previsto il rimborso, né del prezzo dei titoli di ingresso né delle eventuali commissioni aggiuntive.

b) Rivendita

La rivendita dei biglietti di A Christmas Magic non è consentita da alcun canale ufficiale di biglietteria.

c) Cambio Data / Orario ingresso

Non è possibile cambiare la data e/o l’orario di ingresso specificati sul biglietto dopo aver effettuato l’acquisto, né richiedere una riprogrammazione della propria visita.

d) Perdita, furto e smarrimento biglietto

Per i biglietti elettronici acquistati online tramite il canale ufficiale di Ticketone, è sempre possibile il recupero degli stessi tramite la procedura indicata sul sito di Ticketone e/o la ristampa dello stesso titolo presso la biglietteria presente all’ingresso dell’Area Evento, mediante la dimostrazione dell’effettivo acquisto originale (esempio: mail di conferma dell’ordine) per facilitare il processo di autenticazione.

e) Annullamento dell’Evento – Rimborsi

L’Organizzatore di A Christmas Magic ha facoltà di annullare l’Evento in ogni momento per cause di forza maggiore o per motivi tecnico-organizzativi. In tal caso, sul presente sito e sui siti dei terzi soggetti rivenditori autorizzati dei biglietti saranno comunicate tutte le informazioni relative alle modalità di rimborso del prezzo del biglietto, restando inteso che, salvo eccezioni il rimborso stesso dovrà essere richiesto al punto vendita o al circuito di vendita in cui il biglietto è stato acquistato e non direttamente all’organizzazione dell’evento. In nessun caso sarà possibile richiedere il rimborso direttamente al botteghino dell’ingresso del Parco.

Inoltre, resta inteso che, salva espressa indicazione, in caso di annullamento dell’evento, l’acquirente avrà diritto al rimborso del prezzo del biglietto, esclusi i diritti di prevendita ed esclusi altresì gli oneri, le commissioni e/o ogni ulteriore somma che il rivenditore autorizzato abbia richiesto ed incassato dall’acquirente.

Salvo il prezzo del biglietto come sopra indicato, L’Organizzatore non sarà in alcun modo responsabile per qualsiasi costo, onere, spesa, danno sopportato o subito dal visitatore per effetto dell’annullamento dell’evento e in qualsiasi altro caso di rimborso concesso dall’Organizzatore stesso.

Se L’Organizzatore dovesse annullare una giornata specifica di A Christmas Magic, oltre a esporre all’acquirente le modalità di rimborso di cui ha diritto, potrà altresì proporre all’acquirente la possibilità di riprogrammare la propria visita in un altro giorno e orario, previa disponibilità. Nel caso in cui l’acquirente accetti la suddetta opzione, perderà il diritto di ricevere il rimborso monetario.

L’Organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali dell’Organizzatore.

f) Variazione di programma delle performance semi-residenti incluse nel prezzo del biglietto

L’Organizzatore ha facoltà di variare la data e/o l’orario delle performance semi-residenti comprese nel prezzo del biglietto (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: spettacoli di corpi di ballo, cori gospel, maghi, ice show, ecc.), in programma durante una specifica giornata dell’Evento, per motivi tecnico-organizzativi o per cause di forza maggiore.

Salvo eventuali eccezioni rese note di volta in volta ed in modo chiaro sul presente sito, nel caso in cui la performance semi-residente prevista nell’ambito del palinsesto dell’Evento venga cancellata senza che ciò determini la cancellazione della giornata dell’Evento nel suo complesso, non è previsto alcun rimborso, integrale o parziale, del prezzo del biglietto.

Il partecipante ha l’onere di controllare periodicamente il palinsesto dell’Evento sul presente sito internet al fine di verificare che la data o l’orario delle performance non abbiano subito variazioni.

7) REGISTRAZIONI AUDIO, IMMAGINI E VIDEO

a) Utilizzo delle immagini dei Visitatori (inclusi minori) e dei terzi accompagnatori

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196 del 30 giugno 2006 (Codice della Privacy), Vivo Concerti SRL informa ogni soggetto partecipante all’Evento A Christmas Magic e ad attività collaterali correlate a questo, che essi potrebbero essere ripresi, fotografati, registrati o filmati e che dette immagini e riprese potranno essere utilizzate per produrre materiale promozionale e/o commerciale relativo all’Evento stesso e ai relativi artisti/soggetti/partners. Nello specifico, il personale autorizzato dall’Organizzatore utilizzerà fotocamere, videocamere, action camera e un MicroDrone inoffensivo ultraleggero che sorvolerà anche sopra il pubblico.

Il soggetto partecipante all’Evento presta il proprio consenso a Vivo Concerti SRL, con facoltà di trasferimento ai terzi da essa nominati, ad essere fotografato, filmato o registrato e al conseguente sfruttamento della propria immagine (nonché dell’immagine di eventuali Terzi Accompagnati)  all’interno dei materiali promozionali e/o commerciali di cui sopra, diffusi mediante ogni strumento di comunicazione ad oggi conosciuto e/o che sarà in futuro inventato, per qualsiasi esigenza comunicativa, informativa, pubblicitaria e/o commerciale e, più in generale, per la valorizzazione dell’immagine, del marchio e dei servizi di Vivo Concerti SRL o del Parco senza limiti di tempo, territorio o spazio.

Il rifiuto di prestare tale consenso comporta l’impossibilità di acquistare il biglietto e di partecipare all’Evento.

I Visitatori riconoscono espressamente che nessun compenso sarà loro dovuto per l’utilizzo della loro immagine e/o di quella dei Terzi Accompagnati da parte di Vivo Concerti SRL e, pertanto, rinunciano sin d’ora ad ogni e qualsivoglia eccezione o pretesa relativa all’utilizzo delle suddette immagini da parte della stessa Vivo Concerti SRL.

Con particolare riferimento alle eventuali riprese video e/o foto scattate sulle singole attrazioni, i Visitatori acconsentono sin da ora all’utilizzo da parte di Vivo Concerti SRL della loro immagine (nonché dell’immagine degli eventuali Terzi Accompagnati) anche in abbinamento con l’immagine di altri Visitatori per qualsiasi esigenza comunicativa, informativa, pubblicitaria e/o commerciale e, più in generale, per la valorizzazione dell’immagine, del marchio e dei servizi di Vivo Concerti SRL o del Parco, esonerando espressamente Vivo Concerti SRL da qualsivoglia responsabilità in ordine all’utilizzo che detti altri Visitatori dovessero fare della loro immagine.

b) Videosorveglianza

I Visitatori prendono atto che all’interno dell’Area Evento, L’Organizzatore ha installato un sistema di videosorveglianza per esclusive finalità di sicurezza e di tutela delle persone e del patrimonio aziendale e che il relativo trattamento dei dati personali dei Visitatori (raccolta, registrazione, conservazione ed, in generale, utilizzo delle relative immagini) è effettuato in linea con quanto previsto in materia di protezione dei dati personali ed, in particolare, con il Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali in materia di videosorveglianza in applicazione del Regolamento Europeo 679/2016 “GDPR”.

iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato e
scopri come partecipare

© A CHRISTMAS MAGIC IS A TRADEMARK OF VIVO CONCERTI SRL – ALL RIGHTS RESERVED